Roulette americana e roulette francese, quale versione è più vantaggiosa?

Le versioni di roulette maggiormente conosciute sono quella americana e quella francese. Simili sotto numerosi aspetti, in realtà c’è una grande differenza principale. Infatti, nella versione francese c’è solamente uno zero, mentre in quella americana è presente anche quello che viene denominato doppio zero. Nella variante francese, quindi, troviamo 37 numeri, mentre sono 38 in quella a stelle e strisce.

Quale versione di roulette scegliere?

Tutte le volte in cui bisogna decidere su quale casinò online cominciare a giocare alla roulette, il primo passo è quello di comprendere quale tipo di roulette sfruttare. In realtà, però, la scelta è decisamente semplice dal momento che la versione americana dovrebbe essere sempre evitata, per via della presenza del doppio zero. Quest’ultima casella, infatti, comporta una riduzione notevole delle possibilità di vincere.

Quindi, la decisione è già bella che indirizzata verso la roulette francese, anche perché non ha senso puntare su una versione che vi porta a perdere più di frequente. Senza dimenticare come siano presenti anche altri vantaggi per chi decide di puntare sulla variante francese.

La regola “En Prison”

Nella roulette francese, ad esempio, nel momento in cui esce lo zero, ogni scommessa sulle chance semplici vengono dette “En Prison”. In poche parole, il croupier si fa carico dello spostamento, usando un piccolo rastrello, su una specifica linea che è collocata in ogni zona di puntata delle chance semplici. Le fiche che finiscono “En Prison” sono di fatto bloccate fino al momento in cui viene rilanciata la pallina. Se dovesse uscire la combinazione vincente, la puntata “esce di prigione” e il giocatore può usarla come crede. Se dovesse uscire la combinazione perdente, la puntata che era finita in prigione viene persa dal giocatore.

Nel caso in cui dovesse uscire per la seconda volta lo zero, invece, allora la scommessa finirà ancora in prigione. Se dovesse uscire zero per la terza volta di fila, allora la puntata verrà ritenuta persa. Nel caso in cui la combinazione dovesse essere quella vincente, allora la puntata dovrà restare ancora “En Prison” e attendere un altro passaggio del genere per tornare libera e a disposizione del giocatore.

L’importanza di sfruttare i bonus

Le piattaforme d’azzardo sul web mettono a disposizione degli utenti che vogliono giocare alla roulette tantissime tipologie differenti di bonus, tra cui anche il bonus 1 ora gratis dei casino online. Sfruttare degli aiuti come i bonus è molto importante, visto che aumentano le probabilità di raggiungere vincite notevoli. Iniziare a giocare alla roulette online gratis, ad esempio, è molto importante, visto che potrete fare esperienza proteggendo nel migliore dei modi il vostro bankroll.

E si può anche iniziare a vincere, guadagnando soldi ogni volta che gira la ruota e diminuendo, di conseguenza, il margine che è presente a favore della casa. È bene non scordare mai come non serva a nulla essere degli high roller (ovvero degli utenti che scelgono di scommettere degli importi particolarmente elevati) per mettere le mani su vincite molto alte. Il segreto principale è quello di non perdere mai la pazienza e attendere che la dea bendata guardi verso di voi, studiando e approfondendo ogni regola e strategia della roulette.